STORIA | Team Placàt

  • 2018IL COLLETTIVO PLACÀT

    Elena, Emilio e Davide fondano il Collettivo Placàt, luogo di discussione e dibattito su futuro e potenzialità di Bossico.
  • 2019SUPPORTO LOCALE

    Insieme a Davide, Federico e Marco il Collettivo si amplia e supporta attività associazionistiche sul territorio.
  • 2020START UP INNOVATIVA

    Elena e Davide fondano la Start Up innovativa sociale ambientale Placàt srl perseguendo la vision ed i principi originari del gruppo.
  • 2021IL PARCO DI GAVAZZANO

    Placàt acquisisce in pubblica concessione il Parco di Gavazzano, dove avvia noleggio ebike, attività di esplorazione del territorio ed il bar temporaneo Km0 nel manufatto in pino "Ol Baitel".
  • 2022ECOCAMPEGGIO PLACÀT

    Fervono i preparativi per l'avvio del cantiere dell'Eco campeggio Placàt. Un modo di vivere fra gli alberi, sociale, condiviso.

Elena Arrighetti

Creativa, intraprendente, appassionata di arti, montagna e cultura.

Il mio sogno Placàt? (il sogno nascosto dentro di me) “Un piccolo mondo, dentro il sistema in cui viviamo, al cui centro ci siano le persone, le relazioni sociali, i valori semplici insiti nella tradizione, la sostenibilità ed il ritorno alla terra, conducendo una vita a ritmo di natura.”
Cosa sto facendo ora? "Sono un architetto e sto seguendo la progettazione e realizzazione dell'Ecocampeggio Placàt e dei moduli sostenibili Case sull'albero. Le strutture che penso si caratterizzano per il movimento della forma, la sostenibilità della tecnologia ed l'attenzione per il dettaglio, dall’ideazione fino al cantiere. Come Accompagnatore di Media Montagna propongo itinerari pensati per far conoscere le bellezze delle terre alte del Sebino."

Davide Arrighetti

Curioso, sognatore, appassionato di natura, architettura, storia e società.

Il mio sogno Placàt? (il sogno nascosto dentro di me)“Un mondo fatto di persone che credono nelle proprie idee e nei propri sogni, alla ricerca della felicità, composto da gruppi di persone che convivono in comunità e si sviluppano in sinergia con natura, territorio e tradizioni.”
Cosa sto facendo ora? "Sono laureato in architettura ed attualmente occupo della progettazione dell'Ecocampeggio Placàt e dei primi prototipi di case sull'albero. Come accompagnatore sieb ebike propongo itinerari tra le montagne dell'Alto Sebino. Sono alla costante ricerca di nuove cose da imparare, il più possibile riguardanti la natura nelle sue varie sfaccettature ed immergermi in un bosco, in un prato o lungo sentieri di montagna, mi fa sentire vivo e in pace con tutto ciò che mi circonda."

COMPAGNI DI VIAGGIO | Fare rete

Chiara Barcellini

Insegnante di Yoga


Erminia Molinari

Raccoglitrice di piante selvatiche


Laila Figaroli

Educatrice Cooperativa Sottosopra


Giancarlo Bazzoni

Guida ambientale naturalistica


Azienda Agricola Sterni

Azienda Agricola Sterni


Agriturismo Cinque Abeti

Agriturismo Cinque Abeti


Azienda Agricola Filisetti

Le Delizie di Bossico


Agriturismo La Selva

Agriturismo La Selva


Andrea Pezzotti

Fotografo e videomaker professionista


Paola Filisetti

Laureata in filologia


Andrea Cottinelli

Laureato in astronomia


Il prossimo vuoi essere tu?

Contattaci