PROGETTAZIONE


In connessione con l'ambiente

"Placat è una start up innovativa che progetta ed ingegnerizza soluzioni abitative altamente sostenibili da collocare in contesti naturalistici per valorizzarli, proponendo un’esperienza turistica immersiva nella natura che sia anche uno spunto critico per un nuovo modo di vivere contemporaneo. I due soci sono Architetti con pluriennale esperienza che pensano e realizzano progetti in connessione con l'ambiente circostante, all'insegna della sostenibilità e del rispetto del luogo. Le competenze di ampliano con un professionisti ed imprese locali per concretizzare i progetti nel miglio modo possibile. "


LAVORI IN CORSO

"Attualmente siamo impegnati nella prototipazione della prima casa sull'albero che dal 2022 sarà inserita all'interno dell' Ecocampeggio Placàt. Il campeggio stesso è un progetto di Placàt ed è caratterizzato per la forte attenzione all'ecologia che propone. "

LAVORI REALIZZATI

"Prima della nascita di Placàt abbiamo collaborato con studi locali ed internazionli. Insieme abbiamo progettato, dal concept fino alla realizzazione, la sistemazione di una cascina di montagna ed un parco pubblico. "



  • 2016Baita al Maelì - Bossico (BS)

    Una baita di montagna che coniuga i caratteri locali con la passione di viaggiare del proprietario.
  • 2020Parco du Cantu - Bossico (BG)

    Un parco con due angoli: uno per il riposo e uno per il movimento.