La casetta del Booksharing

I bei progetti nascono dove dietro ci sono passione, dedizione e tanta cura. È per questo che i volontari, risorsa preziosa di qualsiasi comunità, si mettono silenziosi al servizio dei propri compaesani, mettendo il cuore in ciò per cui si impegnano. 

Quando Gloria, responsabile della Biblioteca di Bossico, ci ha lanciato l'idea di una casetta del Booksharing da collocare nel bosco, non abbiamo che potuto supportare questo progetto ritenendolo un valore aggiunto per il Parco di Gavazzano e per la piccola comunità di Placàt. Presi contatti con la scuola del Patronato San Vincenzo di Endine e reperiti i fondi che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione, si è proceduto a realizzare la piccola casetta con un disegno di massima realizzato da noi. 

Sono stati inseriti alcuni libri selezionati dalla Biblioteca ma anche donati già da alcuni camminatori. La casetta è ormai fruibile da prima di Natale 2023 e per utilizzarla serve solo rispetto dello spazio comune e tanta voglia di leggere! E se non siete amanti delle camminate, seppur brevi, c'è un secondo punto scambio in via Conciliazione nel centro storico di Bossico.